Follow us on

Top

Chi siamo?

EduPlanet Language Centre nasce da anni di lavoro nel settore delle metodologie di insegnamento. Grazie all’esperienza maturata, abbiamo elaborato un metodo per imparare le lingue in modo semplice, produttivo e piacevole. Infatti, i nostri metodi si basano su un approccio comunicativo che unisce lo studio della grammatica alla conversazione: le lezioni sono leggere e costruttive grazie anche all’inserimento di attività stimolanti come musica, arte, role play.

Cosa offriamo?

I nostri servizi linguistici si rivolgono ad aziende e privati, in lingue europee, orientali e slave e senza limiti di età e livello. Il nostro obiettivo è consentire ai nostri studenti di pensare nella lingua straniera che hanno scelto di imparare, integrando vocabolario, conversazione e conoscenze grammaticali. In sintesi, i nostri punti di forza sono gli insegnanti madrelingua, le lezioni basate sulla conversazione, le attività in lingua aperte a tutti e i risultati rapidi ed efficaci.

Tutto questo che vi permetterà di parlare nella lingua studiata con noi in pochi mesi!

Soprattutto perché ci avvaliamo di un team di docenti madrelingua altamente qualificato ed esperto nel consentire a ciascun studente di raggiungere il proprio obiettivo con un’esperienza formativa su misura. Gli insegnanti frequentano periodicamente corsi di aggiornamento per assicurare una continua formazione professionale.

Dove potete trovarci?

La nostra sede vi aspetta in zona Porta Pia, un quartiere centrale e storico di Roma, raggiungibile facilmente con i mezzi di trasporto pubblico e con una breve passeggiata a piedi dalla stazione Termini, ma forniamo i nostri servizi anche on-line!

 

Imparare le lingue non è mai stato così divertente!

Vieni a studiare con noi e seguici su Facebook, Instagram e LinkedIn!

580

Esami superati

30

Insegnanti madrelingua

1200

Studenti soddisfatti

Laura Magno

Mi chiamo Laura e sono la responsabile di EduPlanet. La passione per le lingue, le culture straniere e lo studio di metodi d’apprendimento caratterizza da sempre la mia vita.

La mia formazione linguistica inizia dalle scuole superiori. Dopo il diploma di liceo linguistico, ho frequentato l’Università in lingue e letterature straniere, in Italia e poi in Germania presso la Johannes Gutenberg-Universität a Mainz, dove ho studiato didattica delle lingue straniere. A 25 anni, mi sono trasferita in Inghilterra per scrivere la tesi di laurea specialistica in linguistica comparata con analisi sull’apprendimento della lingua inglese per gli emigranti italiani. Arrivo a Roma per il master di specializzazione in mediazione linguistico culturale per i rapporti internazionali.

Dopo diverse esperienze nelle Istituzioni dell’Unione Europea e in scuole di lingue private, nel 2009 nasce EduPlanet Language Centre. Finalmente il mio centro linguistico diventa il luogo in cui poter continuare a studiare nuove metodologie didattiche e metterle in pratica con un team di docenti madrelingua.